FrameDealer al Salone del Mobile di Milano per Eligo

Eligo-Project_banner

In occasione del Salone del Mobile 2016 a Milano, Eligo , la nuova realtà del design italiano, presenterà il suo ultimo progetto : Vestae, nato dalla collaborazione con gli studenti della Creative Academy di Milano.

FrameDealer dopo aver realizzato il video di presentazione per la nuova collezione allestirà il Visual Show durante l’evento che si terrà nella suggestiva location dell’Albergo Diurno Venezia, in piazza Oberdan.

Dal 13 al 17 Aprile 2016 dalle 10:00 alle 19:00

Alcune foto dell’allestimento:

Ahx7zNIEo0_Y5gu_PVWuhr2hOhRZ6oiZgKS80lB6KxSM AuOqnDCJ4PVDlp4hvR67zAcajOQIjzufvSalkf_1jz_u AjKbohScdQsSmN2S5GRfilAq2rp7HvhdJ_3aMsI-4myo Au3qqoUaBZEyyvFyuBUTpXNw-enBMVXvE8MLgb8CPRzD

 
      

Per saperne di più:

Vestae è il progetto che Creative Academy, scuola internazionale di design del Gruppo Richemont con sede a Milano, propone per il 55° Salone del Mobile, in collaborazione con la Fondazione Cologni dei Mestieri d’arte, con il supporto della Maison Van Cleef & Arpels e con la collaborazione del FAI-Fondo Ambiente Italiano.
I venti studenti internazionali, sotto la guida creativa del team di Eligo, svilupperanno una serie di prodotti dedicati al tema del benessere e allo scenario domestico della sala da bagno, confrontandosi con materiali quali il sapone, la spugna naturale e il tessuto a nido d’ape.
Guidati da Alberto Nespoli e Domenico Rocca, gli studenti dovranno progettare non solo una capsule collection che valorizzi le texture, le profumazioni, i colori e le possibilità espressive dei materiali, ma saranno chiamati anche a confrontarsi con il packaging, l’installazione della mostra e la grafica relativa alla comunicazione del progetto, sviluppando così integralmente il brief.
Dal 13 al 17 Aprile 2016, durante il Salone del Mobile, i manufatti realizzati appoggiandosi alla maestria di alcune piccole imprese artigiane d’eccellenza, saranno esposti nella suggestiva location dell’Albergo Diurno Venezia, ambiente che fu progettato dall’architetto Piero Portaluppi come simbolo del “benessere” per i milanesi, recentemente affidato dal Comune di Milano al FAI e alla Delegazione FAI di Milano.

Eligo – www.eligo.it
Creative Academy – www.creative-academy.com
Fondazione Cologni – www.fondazionecologni.it/it/eventi/ar/vestae

Benny Benassi Intro at Marquee, Las Vegas

Framedealer presenta il nuovo show visual per la residenza annuale 2016 di Benny Benassi al Marquee Nightclub, storico club all’interno dell’hotel Cosmopolitan sulla strip di Las Vegas.

FrameDealer presents the new visual show for Benny Benassi 2016 residency at Marquee Nightclub, Las Vegas.

Intervista Gazzetta Di Reggio

Intervista Gazzetta di Reggio

FrameDealer in occasione del visual show in Piazza San Pietro per il Giubileo, tiene una intervista per il quotidiano La Gazzetta di Reggio in cui lascia trapelare alcuni progetti che si vorrebbero realizzare nel corso del 2016.
Eccone un excerpt:

REGGIO EMILIA. «La prima cosa che abbiamo pensato è stata: “Certo che fare anche noi uno spettacolo a San Pietro non sarebbe affatto male!”.
Ma se dovessi indicare un luogo sul quale mi piacerebbe realizzare uno show ora direi le ex Reggiane, forse perché le sentiamo vicine e pensiamo che sia un desiderio realizzabile». Il mondo è rimasto incantato. E lo spettacolo donato a Papa Francesco in occasione dell’inaugurazione del Giubileo ha lasciato a bocca aperta le centomila persone presenti in piazza San Pietro e i milioni di spettatori davanti ai televisori. Uno spettacolo unico, prodotto dall’americana Obscura Digital, che ha affascinato anche Stefano Camurri e Cesare Della Salda di FrameDealer, azienda reggiana già nota a livello internazionale per la produzione di video mapping. È questo il nome della nuova frontiera dell’arte e della tecnologia, che consiste nel proiettare immagini in computer grafica su superfici reali, ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D.

L’intero articolo pubblicato sulla Gazzetta di Reggio è consultabile a questo link

Leggi l’articolo completo

 

Italian Journey per Unindustria Reggio Emilia

Italian Journey per Unindustria Reggio Emilia

FrameDealer realizza per Unindustria Reggio Emilia un video dedicato al Made in Italy nel sistema reggiano e l’area mediopadana intitolato “The heart of made in Italy – An italian journey

Ecco un excerpt dell’articolo pubblicato sulla rivista ufficiale di Unindustria che potete scaricare in fondo alla pagina.

The heart of made in Italy – An italian journey” è un progetto complesso realizzato sotto l’attenta e appassionata regia di FrameDealer, agenzia reggiana di Cesare Della Salda e Stefano Camurri. Il progetto del video si compone di moduli che possono vivere singolarmente o uniti. Il primo modulo (emozionale) valorizza il territorio reggiano e l’area vasta che lo circonda richiamandone i landmark, le eccellenze e la storia. Questo modulo è stato realizzato in modo tale da poter essere presentato, anche in assenza di audio, in luoghi pubblici, interni e così via. A tal fine, grazie a una grafica semplice e lineare, sono stati realizzati titoli di testa e di coda che conferiscono senso compiuto alla narrazione.
Il secondo modulo, dedicato all’industria manifatturiera e agroalimentare, permette delle aziende associate la personalizzazione conil ricorso a immagini proprie.
In tal modo, con un budget contenuto – dovuto esclusivamente ai costi di personalizzazione – ciascuna azienda potrà disporre di un video di elevata qualità che le permetterà di associare la propria immagine e il proprio marchio a un territorio che rappresenta il “cuore del made in Italy”.

Per realizzare “The heart of made in Italy – an italian journey” sono occorsi: più di 100 ore di girato; 15 giorni/ripresa; 40 ore di riprese aeree; 10 siti produttivi; oltre 20 siti storici sul territorio; la produzione di una colonna sonora originale, 2 minuti di grafica animata.

The heart of made in Italy – An italian journey - bio
Scarica l’articolo completo