Italian Journey per Unindustria Reggio Emilia

FrameDealer realizza per Unindustria Reggio Emilia un video dedicato al Made in Italy nel sistema reggiano e l’area mediopadana intitolato “The heart of made in Italy – An italian journey

Ecco un excerpt dell’articolo pubblicato sulla rivista ufficiale di Unindustria che potete scaricare in fondo alla pagina.

The heart of made in Italy – An italian journey” è un progetto complesso realizzato sotto l’attenta e appassionata regia di FrameDealer, agenzia reggiana di Cesare Della Salda e Stefano Camurri. Il progetto del video si compone di moduli che possono vivere singolarmente o uniti. Il primo modulo (emozionale) valorizza il territorio reggiano e l’area vasta che lo circonda richiamandone i landmark, le eccellenze e la storia. Questo modulo è stato realizzato in modo tale da poter essere presentato, anche in assenza di audio, in luoghi pubblici, interni e così via. A tal fine, grazie a una grafica semplice e lineare, sono stati realizzati titoli di testa e di coda che conferiscono senso compiuto alla narrazione.
Il secondo modulo, dedicato all’industria manifatturiera e agroalimentare, permette delle aziende associate la personalizzazione conil ricorso a immagini proprie.
In tal modo, con un budget contenuto – dovuto esclusivamente ai costi di personalizzazione – ciascuna azienda potrà disporre di un video di elevata qualità che le permetterà di associare la propria immagine e il proprio marchio a un territorio che rappresenta il “cuore del made in Italy”.

Per realizzare “The heart of made in Italy – an italian journey” sono occorsi: più di 100 ore di girato; 15 giorni/ripresa; 40 ore di riprese aeree; 10 siti produttivi; oltre 20 siti storici sul territorio; la produzione di una colonna sonora originale, 2 minuti di grafica animata.

The heart of made in Italy – An italian journey - bio
Scarica l’articolo completo