Descrizione Progetto

Il secondo episodio di Panorama si svolge sulle Dolomiti, nella meravigliosa Val Gardena, sul monte Seceda. Qui c’è la Baita Sofie situata ad un altitudine 2.400 mt. che offre una visuale mozzafiato sul Gruppo delle Odle e su un vastissimo arco alpino. Insieme a Free Event abbiamo studiato una produzione leggera, versatile, per ottimizzare i momenti di buona luce, ma che ci garantisse la possibilità di riprese spettacolari: in elicottero, con droni cinematografici e droni da gara FPV. Questo ci ha consentito di dare un respiro molto ampio del luogo dove Benny ha insediato la sua consolle.

Il celebre deejay italiano in Val Gardena alle prese con un set dolomitico. Musica e immagini per la rassegna “Panorama” che mette in rete i più bei paesaggi italiani «Stiamo attraversando un periodo strano, ma c’è tempo per innovare e per scrivere cose nuove».

Così il dj Benny Benassi è salito sul suo camper, ha caricato troupe, consolle e drone ed è partito alla scoperta dell’Italia più bella, sì proprio quella da cartolina che gli stranieri amano tanto. «Voglio far conoscere le bellezze d’Italia ai miei follower stranieri, soprattutto agli americani che viaggiano poco e conoscono poco il nostro paese. Le immagini sono sostenute da diversi dj set, in modo da creare un tutto uniforme e armonioso. Non uso la mia solita musica, che è soprattutto techno house, ma quella che io chiamo melodic techno. Voglio creare qualcosa di speciale per raccontare la bellezza del nostro Paese con una chiave narrativa nuova».