“The heart of made in Italy – An italian journey” è un progetto realizzato sotto l’attenta e appassionata regia di FrameDealer, agenzia reggiana di Cesare Della Salda e Stefano Camurri. Il progetto del video presentato durante EXPO 2015 vuole essere una cartolina capace di raccontare la ricchezza del nostro territorio e la nostra città, Reggio Emilia.
Il racconto valorizza il territorio reggiano e l’area vasta che lo circonda richiamandone i landmark, le eccellenze e la storia. La secodna parte, dedicata all’industria manifatturiera e agroalimentare, presenta il ricco panorama industriale della nostra terra che geograficamente ed economicamente rappresenta il cuore del made in italy.
Per realizzare “The heart of made in Italy – an italian journey” sono occorsi più di 100 ore di girato; 15 giorni di ripresa; 40 ore di riprese aeree; 10 siti produttivi; oltre 20 siti storici sul territorio; la produzione di una colonna sonora originale realizzata da Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò e Giuseppe Cordaro, aka Mutus Sonus.