Descrizione Progetto

Il primo episodio di Panorama si svolge nella suggestiva location dell’ Arena di Verona, che si presenta nell’estate 2020 post lockdown in una veste unica: completamente vuota.

In questa condizione abbiamo voluto celebrare il solstizio d’estate con una performance unica di tre artisti: Benny Benassi in consolle, Dardust al piano, Agron Hoti con una performance di live painting su una tela di 400 metri quadrati al centro dell’Arena.

Benny Benassi, Dardust e Agron Hoti insieme in una performance senza precedenti che unisce la musica di Benny Benassi, dj e produttore musicale di fama mondiale, che per la prima volta sarà accompagnato da Dardust, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo, autore, compositore e produttore d’eccezione.

Durante il live set il pittore e scultore albanese Agron Hoti ha posato sulla sabbia un’enorme tela quadrata bianca, coperta poi di nero per ricavarne, per contrasto, al centro, una sfera chiara. Quasi come se una luna dipinta si specchiasse sulla sabbia dell’Arena. Dall’opera d’arte, con una dimensione totale di circa 400 metri quadri, saranno ricavati circa 250 pezzi unici.

Panorama è un format ideato da FrameDealer insieme a Benny Benassi e Free Event, per portare la musica del dj italiano premiato con due Grammy Awards nei luoghi più rappresentativi e affascinanti del nostro paese. Panorami naturali o location d’eccezione diventano la scenografia di una narrazione emozionante e suggestiva.

Panorama racconterà nel mondo l’Italia che riparte con il lavoro delle sue imprese, dei suoi artisti, di tutti i suoi professionisti. Un progetto importante, che in un periodo di stop della musica, dà ai lavoratori dello spettacolo la possibilità di tornare protagonisti.