Descrizione Progetto

FrameDealer ha realizzato il video della cerimonia di apertura della prima edizione del GMIS: Global Manufacturing & Industrialization Summit negli Emirati Arabi Uniti.
Questo progetto ha riunito esperti di tutto il mondo nella realizzazione di un’installazione video coniugando proiezione video, coreografia e ologramma per creare un’esperienza 3D coinvolgente per il pubblico.

La premiere si è svolta nell’ auditorium dell’ università Sorbona di Abu Dhabi. Il teatro dell’ università è stato allestito con una retro proiezione su tutta la dimensione utile del palco. In primo piano a bordo palco abbiamo installato una sottile rete fotosensibile. E su questa trama abbiamo proiettato contenuti video complementari a quelli nel background. Il risultato è la creazione di uno spazio interno alla proiezione, dove un performer si è esibito interagendo tridimensionalmente con i contenuti da noi proiettati.

Questa installazione ha creato una perfetta interazione tra reale e virtuale, restituendo uno spettacolo immersivo presentato ad inizio lavori all’ emiro di Abu Dhabi e a personaggi di spicco della politica e dell’industria degli Emirati Arabi.