Descrizione Progetto

Viabizzuno è un’azienda che da oltre 23 anni ha fatto della progettazione la propria ragione di vita; progettare è un modo di essere, di pensare e di agire dedicato a 360gradi ad ogni azione e pensiero della vita. Progettare è la costruzione di se stessi, progettare è andare con forza verso il miglioramento.

Per Viabizzuno il progettare non deve essere inteso come una semplice attività professionale, bensì come un modo di mettersi in relazione con la vita e con il prossimo. Progettare è costruire qualcosa che resti, che viva al di là delle mode.

Il progetto è una promessa, un suggerimento di qualità, di pregio e di valore, è il modo per correggere il disordine del mondo.

Abitiamoci

Il fondatore e direttore creativo di Viabizzuno Mario Nanni, in occasione del Salone del Mobile di Milano 2020, presenta “abitiamoci milanoduemilaventi”, il padiglione virtuale Viabizzuno dedicato alla casa al suo intorno: giardino, acqua, arte, orti, viali, parco, passeggiate notturne, ma soprattutto un luogo dedicato al nostro star bene.

La presentazione si traduce in un mini documentario suddiviso in tre atti filmato e montato da FrameDealer. Mario Nanni apre le porte dello showroom di Bentivoglio, dove si trova la sede di Viabizzuno, per mostrare i nuovi progetti realizzati dall’azienda italiana. Ma il video diventa un pretesto per un affrontare temi fondanti dell’ estetica di Mario Nanni e il suo personale approccio con il mestiere di light designer.