Descrizione Progetto

Brand identity rinnovata per Richard Ginori che diventa Ginori 1735.

Dal 1735 Richard Ginori rappresenta la massima espressione dell’eccellenza italiana nella creazione artistica di alta qualità in porcellana pura. L’azienda storica di Sesto Fiorentino ha annunciato che a partire da settembre opererà con un nuovo nome: Ginori 1735. Parte del Gruppo Kering, la leggenda della porcellana fiorentina opera ininterrottamente da 285 anni producendo stoviglie in porcellana e altri pregiati prodotti per la casa. Nel corso dei secoli, l’atelier deve la sua fortuna a nomi illustri che tra cui Giovanni Gariboldi, Gio Ponti e, più recentemente, Alessandro Michele.

Il racconto è affidato a tre video diretti da Framedealer in cui emerge il carattere di eleganza e tradizione associati al brand fiorentino. Il primo video è dedicato alla storia del brand, il secondo ad una visione postmoderna dell’iconica collezione “Oriente Italiano”, il terzo racconta la nuova vision del brand, racchiusa nel concetto di grazia audace. l viaggio si conclude su una tavola imbandita, dove i disegni sulle porcellana si staccano dai piatti e prendono vita in un volo sinuoso.

Video 1 // Heritage

Video 2 // The Reveal

Video 3 // Table Setting