Descrizione Progetto

UN CAPPELLETTO IN ORIENTE

Richard Ginori vi porta nella cucina di Eligo Studio, dove la ricetta del Cappelletto Reggiano viene esplorata in una scenografia onirica e fuori scala, catturata dalle lenti di FrameDealer con in sottofondo una colonna sonora originale di Studio Gong. “Un Cappelletto in Oriente” è un progetto video che ha come protagonista la collezione di Richard Ginori Oriente Italiano.

In un paesaggio di volumi composti dal bianco del marmo di Carrara, una scacchiera bianca e nera in terracotta come pavimento e micro architetture ispirate all’Antica Roma, la storia de “Un Cappelletto in Oriente” inizia. Uova, farina, brodo, ripieno e parmigiano reggiano.

“Abbiamo deciso di lavorare sulla ricetta tradizionale del Cappelletto Emiliano perchè è il Re della pasta ripiena italiana. C’è davvero tanta tradizione, eleganza, design e architettura in questa pasta.”

“Adoriamo disegnare e immaginare le nostre ricette su carta così come progettiamo i nostri design di interni. L’amore per il sano, genuino, organico, locale e tradizionale cibo Italiano viene meravigliosamente trasmesso nel progetto “Un Cappelletto in Oriente”. Abbiamo creato una storyboard assieme a FrameDealer per avere una perfetta visione nelle varie fasi di preparazione della ricetta.”