Descrizione Progetto

Il suo titolo è Vestae, che significa: a Vesta. Alla Dea della vita domestica, della casa e della fiamma sacra è dedicato il progetto realizzato con Eligo per l’edizione 2016 del Salone del Mobile da Creative Academy insieme alla Fondazione Cologni per i Métiers d’Art, con il sostegno della Maison Van Cleef & Arpels.

Abbiamo diretto questo videoclip con Margherita Tondelli pensando a Vestae, una bellezza domestica, vista come un alchimista vedrebbe la bellezza. La narrazione si concentra sui materiali delicati e accattivanti come la spugna naturale, il sapone e il tessuto a nido d’ape. La colonna sonora è un capolavoro della Caribbean House.

I prodotti sono realizzati da 20 studenti internazionali della Creative Academy, la scuola internazionale di design fondata a Milano dal gruppo Richemont nel 2003. Eligo ha seguito e guidato gli studenti sia nella progettazione che nel confronto con gli artigiani locali per la creazione della collezione.

La mostra e la premiere del video si sono svolte a Milano durante il Fuori Salone, in una location d’eccezione come l’Albergo Diurno Venezia.