Descrizione Progetto

Natural Talent è un video documentario realizzato per il Salone del Mobile 2017 insieme ad Eligo Studio, che ha collaborato con 20 studenti iscritti alla scuola di design Creative Academy di Milano.

Ispirati al legno, materiale nobile per eccellenza, che unisce creatività e artigianalità, gli studenti hanno creato una collezione originale di manufatti lignei. Realizzati con due delle più antiche e nobili tecniche di lavorazione: l’ebanisteria e la tornitura.

Tali tecniche, particolarmente versatili e affascinanti, vengono interpretate dai designer in chiave contemporanea e prendono vita in creazioni inedite grazie alle mani sapienti di due importanti maestri d’arte lombardi: Giordano Viganò, noto ebanista, e Carlo Meloni, maestro della tornitura e punto di riferimento di designer e aziende per la sua lunga esperienza in questa tipologia di lavorazione del legno.

FrameDealer ha documentato il progetto curando le riprese e la produzione di un cortometraggio per illustrare la combinazione di maestri artigiani del legno con la giovane generazione di designer.

L’esposizione di Natural Talent ha come cornice d’eccezione il Museo Poldi Pezzoli, uno dei luoghi della cultura e dell’arte più amati dai milanesi e non solo.