Descrizione Progetto

EVENT ROOM RUOTE DA SOGNO

Ruotedasogno è uno spazio unico a Reggio Emilia, che ospita in maniera permanente una collezione di oltre 600 moto vintage e un centinaio di auto classiche di grande valore.

E’ tra i primi player al mondo per la vendita di moto vintage ed un operatore ai massimi livelli nel settore auto classiche.

Ma RuoteDaSogno è molto di più: eventi corporate, spettacoli e feste private in uno spazio di oltre 8.000 mq perfettamente attrezzato e completamente configurabile. Una suggestione creativa tra food, spettacolo e divertimento.

Abbiamo avuto la fortuna di essere presenti dall’inizio di questa importante opera di rivalutazione urbana di un area industriale. Abbiamo seguito da vicino la nascita di questa realtà, e abbiamo avuto la possibilità di lavorare su uno spazio ancora in via di definizione per poter contribuire alla gestione multimediale e dei contenuti digitali di uno showroom automobilistico capace di trasformarsi all’occasione in un sofisticato spazio per eventi, convention, cene, meeting, fino a night club con spettacoli dal vivo e discoteca.

La progettazione del salone per gli eventi è pensata come un ambiente polifunzionale, dove musica, video, immagini e luci sono gestite da un unica regia. Abbiamo realizzato un video mapping di 40mq sulla parete laterale, abbiamo installato un ledwall di alta qualità come backdrop del palco dedicato agli eventi, un impianto acustico ed un parco luci che permette un altissimo livello di design e personalizzazione delle diverse aree tematiche dello showroom.

Un vero e proprio contenitore multimediale che avvolge gli ospiti in un’ esperienza immersiva sensoriale tra esposizioni, spettacoli ammalianti, piatti raffinati e motori che hanno scritto la storia del ‘900.